Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 19/04/2018
5:30 pm - 7:00 pm

Luogo
CFZ Cultural Flow Zone - Tesa 1

Categorie


Venezia – Università Ca’ Foscari

logo_unive_cftour_120_tr_blkwriters

 

Giovedì 19 aprile alle ore 17.30 presso CFZ Cultural Flow Zone, all’interno del ciclo Writers in Conversation, si terrà un incontro con l’imprenditore e scrittore Niccolò Branca, che converserà con Monica Boccanegra, Presidente dell’Associazione Ca’ Foscari Alumni.

Il ciclo di incontri Writers in conversation è una occasione per conversare a tu per tu con scrittori, giornalisti, artisti attraverso le pagine dei loro romanzi, inchieste, disegni, poesie.

L’accesso sarà libero fino al raggiungimento della capienza della sala.
Info: eventi@unive.it


Niccolò Branca è Presidente e Amministratore Delegato della Holding del Gruppo Branca International S.p.A e di Fratelli Branca Distilerias S.A. Dal 1999 con la sua presidenza orienta le società da lui gestite verso un dinamico sviluppo internazionale e instaura per le società controllate un codice etico, il bilancio ambientale, un organismo di vigilanza di controllo interno, un sistema di gestione della qualità e sicurezza alimentare, un sistema di gestione per la sicurezza e salute sul lavoro. Dopo gli studi in ragioneria completa la propria formazione con una serie di approfondimenti nel campo della psicologia umanistica, frequentando un corso in Medicina olistica nel 1990 e un corso in Psicosintesi al Centro di Terapia Strategica Giorgio Nardone di Arezzo. Consegue, inoltre, il Degree of the Usui System of Reiki Healing. Pratica da oltre 20 anni meditazione ed è insegnante del metodo Suryani Meditation. Negli anni Novanta affianca all’esperienza imprenditoriale numerosi incarichi culturali che lo condurranno a integrare dimensioni diverse in una leadership imprenditoriale umanistica e sistemica. Niccolò Branca è autore di Sumatra, l’avventura sulle acque che corrono (1985, Fabbri Editore), Per fare un manager ci vuole un fiore (2013, Mondadori), Ritorno al cuore (2017, Trigono Edizioni) e di altre molteplici pubblicazioni. Tra i numerosi riconoscimenti si ricordano il titolo di Professore Onorario conferito nel 2007 presso la facoltà di Economia dell’Universidad del Salvador di Buenos Aires e il titolo di Cavaliere del Lavoro conferito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel 2011

niccolobranca

about rossella

Per commentare questo articolo, utilizza il box della rubrica Parla con Niccolo Branca.