Al momento stai visualizzando “Potrei… ma voglio?” : la meditazione come possibile via al cambiamento

“Potrei… ma voglio?” : la meditazione come possibile via al cambiamento

Martedì 4 marzo si è svolto presso lo spazio “Impact Hub Milano” l’evento dedicato alla meditazione come possibile via al cambiamento dal titolo “Potrei.. ma voglio”.

Una serata speciale in compagnia di un imprenditore, Niccolò Branca, un esperto di marketing e comunicazione, Nicola Piva, un formatore e life coach, Massimiliano Pappalardo, moderati da una giornalista e Hubber, Cristina Gabetti. Persone che hanno in comune la pratica della meditazione e la ricerca di un’autoconsapevolezza più profonda, e che si sono messi in gioco dialogando a partire dalle rispettive esperienze.

Dal blog di Cristina Gabetti leggiamo che la serata è stata speciale, partecipata, di genuino ascolto e di condivisione. Ma vediamo perché:

[su_note color=”#F4F4F4″]

[su_label style=”default”]Dal Blog di Cristina Gabetti[/su_label]

Il 4 marzo a Impact Hub in Via Paolo Sarpi 8 a Milano, più di 100 persone hanno partecipato con viva attenzione a una conversazione ricca, pragmatica, poetica e sincera sugli effetti trasformanti della meditazione.

Mi è piaciuto tantissimo tessere un dialogo con 3 relatori che hanno storie concrete da raccontare, e che vivono esperienze di autentica crescita.

Obiettivo dell’incontro era di declinare risposte al quesito: Io posso, ma voglio? insieme a persone che hanno trasformato il proprio volere in potere, scegliendo di intraprendere un viaggio alla scoperta di sé. Tale destinazione sembra esotica, ma è la più concreta del mondo – la nostra essenza si manifesta quando la mente si cheta e i pensieri si diradano. Ci sono tanti modi per arrivare al cuore del proprio essere – c’è chi ha bisogno di andare lontano, chi la trova vicino, chi esplora più percorsi, ma certo è che chi cerca trova.

Per stimolare una conversazione dinamica e concreta, ho assegnato a ciascun relatore una parola che indica il suo campo d’azione.

Niccolò Branca, imprenditore, ha saputo cogliere un momento di particolare intensità come un invito ad abbandonare il controllo e lavorare su se stesso. Partendo da sé, allenando la consapevolezza, ha trasformato la sua azienda, la Fernet Branca. Con il suo impegno, Branca restituisce autentico valore al termine Economia, che significa cura della dimora in armonia con ciò che ci circonda.

Massimiliano Pappalardo dirige il campus universitario Vita e Salute del San Raffaele, è formatore e life coach e attraverso il suo impegno restituisce valore autentico  al termine Educare, ossia tirare fuori.

Nicola Piva è direttore marketing e di strategic planning del gruppo Sanfaustino, e grazie alla meditazione trascendentale ha guarito malanni da stress e gode di ricadute positive a tutti i livelli. Nicola restituisce autenticità alla parola Guarire, che significa proteggere, guardarsi dal male.

Il risultato? Una serata speciale, partecipata, di genuino ascolto e di condivisione.

[/su_note]

Note su Cristina Gabetti