Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 12/12/2019
6:30 pm - 8:00 pm

Luogo
Palazzo Guglielmi

Categorie


Presentazione del libro “Economia della Consapevolezza”

In un contesto sociale che sembra aver dimenticato – o quantomeno ridimensionato – il proprio assetto valoriale, Niccolò Branca propone – nella sua ultima pubblicazione, edita da Marcos y Marcos – una riflessione sull’importanza della Consapevolezza personale, dell’interdipendenza e dell’economia etica, aree in cui profitto e rispetto sono complementari.

Grazie allo studio della mente e la meditazione, che l’autore pratica sin dai primi anni Novanta, Niccolò Branca ha saputo integrare la propria leadership con la dimensione umanistica e spirituale. Il risultato è un modello pratico – “L’Economia della Consapevolezza” – che, mettendo al centro l’essere umano, stimola l’economia, le imprese e la società alla ricerca di senso e di felicità.

Nel proporre questo modello innovativo, Branca condivide con i lettori le sue esperienze di vita e di attività imprenditoriale di grande successo in Italia e in Argentina. Riesce così a coniugare tradizione e innovazione – secondo i principi del “Novare Serbando” – e a declinare, in una riflessione puntuale e appassionante, tutti gli ambiti in cui la Consapevolezza può e deve essere praticata, con l’obiettivo di favorire una “armoniosa sintonia” tra l’azienda, i dipendenti e il territorio che li ospita.

 

about rossella

Per commentare questo articolo, utilizza il box della rubrica Parla con Niccolo Branca.