image_print

Bologna: Biblioteca d’Arte e di Storia di San Giorgio in Poggiale

Nella cornice architettonica davvero suggestiva della Biblioteca d’Arte e di Storia di San Giorgio in Poggiale, nel centro di Bologna, l’azienda edile Costruzioni E. Dallacasa ha indetto un convegno, celebrando il proprio 60° anniversario di attività.

Alla mia destra, Piero Almiento, dell’Università Bocconi, e Cristina Dallacasa

L’evento, in cui oltre a fare il punto sul mercato immobiliare si è dibattuto dei diversi stili di imprenditorialità, è stato moderato da Piero Almiento, docente dell’Area Marketing & Sales della SDA Bocconi e autore del libro “Marketing Immobiliare”.

Tra i relatori del convegno, Luca Dondi dall’Orologio, Amministratore Delegato di “Nomisma”, che ha fatto una panoramica dell’andamento del mercato immobiliare e Stefano Daelli partner di “Futureberry”, società internazionale di design di innovazione, che ha descritto i cambiamenti degli stili abitativi conseguenti alle trasformazioni sociali in corso.

Il mio intervento sull’Economia della Consapevolezza ha avuto luogo nella seconda parte del convegno, vicino a quello di Cristina Dallacasa, amministratore unico della Costruzioni E. Dallacasa.

Cristina, che nel corso della sua vita professionale ha dimostrato capacità imprenditoriali, tenacia e grande apertura mentale, ha raccontato come l’approccio all’Economia della Consapevolezza e l’adozione dei suoi principi abbia inciso sulle strategie attuate nella sua azienda.

Condivido con voi anche il video del convegno.                                                                                   Niccolò

about Niccolò Branca

Per commentare questo articolo, utilizza il box della rubrica Parla con Niccolo Branca.