Al momento stai visualizzando Parla con Niccolò Branca

Parla con Niccolò Branca

Questo articolo ha 486 commenti

  1. ELENA

    Sig. Branca buongiorno, sono Elena e mi sono resa conto di non essere stata un po’ generica nel mio precedente messaggio.
    Le spiego meglio quello che intendevo. Io arrivo da un’esperienza manageriale internazionale. Dallo scorso anno ho intrapreso la via della e del Coaching, dopo aver ottenuto un Diploma da NLP Society di R.B.
    Tra le altre cose, avrei un progetto: pur non avendo alcun titolo di studio nel mondo della consapevolezza e meditazione, mi sono resa conto, soprattutto in questo ultimo anno di vita, come questa disciplina sia risultata per me fondamentale, nell’ accogliere il nuovo percorso di contatto profondo con me stessa, quindi ho dato vita ad un nuovo percorso in cui credo fermamente, dove unire insieme questa disciplina al mondo delle aziende.
    Nei miei percorsi di coaching inserisco una parte del percorso anche la meditazione, oltre che a lavorare su strumenti e metodi di coaching veri e propri.
    Avvicinare le imprese al mondo della consapevolezza: portare la meditazione nelle imprese, come ha fatto lei nella sua azienda: è per questo motivo che mi sono rivolta a lei, per capire se ci possono essere sinergie sviluppabili in qualche modo.
    Creare un centro, un luogo, dove Management e consapevolezza possano essere un nuovo strumento da portare in azienda o come luogo dove le aziende possano decidere di fare percorsi nuovi.
    Per il momento la ringrazio e se trova questa mai di interesse sono a disposizione.

    1. Niccolò Branca

      Cara Elena,
      sono felice di sapere che il percorso che ha intrapreso, oltre a dare benefici personali a lei stessa le abbia stimolato il desiderio di portare la meditazione e la consapevolezza nella vita quotidiana delle persone che lavorano.
      Seminare la consapevolezza è un proposito elevato e di grande importanza per il bene di tutti, e io le faccio i miei migliori auguri per i suoi progetti.
      Un caro saluto

      Niccolò

  2. Rosa

    Auguri dottor branca davvero di cuore vorrei organizzare qualcosa qui da noi ma le teste sono muri di gomma vorreiparlare con lei almeno io davanti ad una tavola imbandita con i nostri cibi genuini cucinati con amore chissà magari accade ❤

    1. Niccolò Branca

      Cara Rosa,
      mi dispiace molto di non aver risposto subito al suo messaggio, ma da qualche tempo sono davvero molto preso da impegni che mi portano di frequente all’estero.
      Le faccio anch’io tanti cari auguri per un anno benedetto da pace e gioia

      Niccolò

  3. Elena

    Caro Niccolò, avrei desiderio di entrare in contatto con lei per un progetto che sto sviluppando. L ho conosciuta di persona all evento Business e Spiritualità di Busto Arsizio.
    Grazie Elena

  4. Adi Jugu

    Buongiorno Sign. Nicolò.
    In primis volevo ringraziarla di cuore per avermi dedicato del tempo. Inoltre mi scuso per aver letto e risposto con una settimana di ritardo, purtroppo per motivi di lavoro mi trovo all’estero e ho poca disponibilità di internet.
    Trovo parte della sua risposta come una conferma su alcuni concetti per me fondamentali come quella di investire su se stessi.
    In una delle altre tue invece mi aspettavo una risposta più da Manager che da Uomo. Ma la cosa più sorprende di questa mia ricerca si trova esattamente in quella risposta.Quindi non posso che eserle nuovamente grato per il suo contributo.
    Personalmente ho trovato molto su cui riflettere nelle sue parole e infondo, mi ha dato qualcosa di quello che stavo cercando.
    Per la mia personalissima storia personale, la prima regola che seguo è il non giudicare. Perché il mondo cambia a seconda degli occhi che lo guardano e io posso vederlo solo con i miei.
    La auguro un buon proseguimento di vita.
    Adi Jugu.

  5. Adi Jugu

    Salve sign. Branca.
    Avrei tre domande da porle.
    Non vendo nulla e non voglio aiuti di nessun genere. Le chiedo solo due minuti di tempo per questa mia personalissima ricerca.
    – Qual’è stata secondo voi, la vostra Chiave del successo?
    – Quando e in che modo avete capito di essere Niccolò Branca che tutti conoscono.
    -In questo nostro periodo storico, se Voi perdeste tutti i vostri averi, e restaste solo con tremila euro, come investireste questa somma?
    La ringrazio in anticipo per la sua preziosa attenzione.
    Sono unventiseienne che sta cercando *qualcosa*, e ho deciso di fare questa tra domande a grandi figure del panorama Italiano di diversi settori.
    Grazie ancora sign. Branca.

    1. Niccolò Branca

      Caro Adi Jugu,
      in bocca al lupo per la ricerca che sta effettuando. Tuttavia se, data la sua giovane età, mi permette di darle un’opinione, più che cercare qualcosa cerchi di individuare ciò che la spinge a cercare quella cosa.
      Ma con questo non intendevo certo eludere le sue domande…

      – Credo che la Chiave consista, non nel rincorrere il successo ma nel non smettere mai di cercare di essere una persona di valore.

      – Durante il percorso ho capito che ci sono tanti Niccolò Branca quante le persone che conosco, e che Niccolò Branca è solo un’etichetta, un’invenzione. Ma, al di là di questo, c’è e rimane intatta la vera essenza della persona.

      – Sono profondamente convinto che nei periodi economicamente positivi, quelli in cui possiamo attingere a delle disponibilità, non dobbiamo mai smettere di investire soprattutto su noi stessi. Così, quando arrivano i momenti negativi, di maggiori o grandi ristrettezze economiche, le capacità che abbiamo coltivato nel tempo ci permettono con più probabilità di afferrare l’occasione giusta.

      In ogni caso, ogni periodo dell’esistenza, positivo o negativo che sia, è sempre un’opportunità di crescita che va vissuto in quanto tale, per ciò che può dare. Anche se in quel momento ci appare solo una sottrazione.

      Spero di esserle stato utile. Se le risposte convivranno con lei le prenda, altrimenti le lasci. Ma non le giudichi.
      Un caro saluto

      Niccolò

I commenti sono chiusi.