about admin

486 comments
  1. Lorenzo says:

    Salve sono Lorenzo da Catania molto appassionato dalle letture di krishnamurti e da un anno che leggo e guardo video di krishnamurti e francamente non di facile apprendimento vorrei più consapevole e essere in grado di sapere ascoltare e guardare senza nessuna immagine e questa la via della consapevolezza vorrei sapere di più come intraprendere un cammino di vera consapevolezza grazie dell’attenzione 

    • Niccolò Branca says:

      Caro Lorenzo,
      non c’è un’unica strada possibile per incamminarsi lungo un percorso di consapevolezza. Persista e, ne sono certo, troverà la sua.
      Krishnamurti è stato, e non cessa di essere, uno straordinario maestro spirituale. Continui dunque a farsi ispirare dalla sua grande eredità fatta di scritti, interviste, discorsi e lettere. Senza dimenticare che possiamo sempre fare esercizio di consapevolezza, anche nella fruizione di immagini o nell’atto di immaginare.
      Un caro saluto
      Niccolò

  2. Eleonora says:

    Caro Niccolò, il mondo ha bisogno di una nuova, ma antica, politica olistica; Lei e Brunello Cucinelli, uniti, cambierete questo paese e di riflesso il mondo. Necessitiamo di un parlamento con una nuova vision, e di riflesso ogni organismo ed organo della nostra comunità sarà risvegliato. La politica di oggi è lo specchio della nostra popolazione, delle nostre anime in sofferenza, di un lato di noi che soffre e continuerà a soffrire finché ogni nostro vicino di casa, collega, fratello non sarà risvegliato….cambiando la politica cambia questo paese…. cambiando questo paese cambia il mondo.

    • Niccolò Branca says:

      Cara Eleonora,
      credo che lo sviluppo dell’autoconsapevolezza sia un bene prezioso per tutta l’umanità, ma sia al contempo responsabilità del singolo individuo.
      Cambiando se stesso e il proprio modo di agire ognuno di noi può costituire un esempio anche per gli altri, mostrare una possibilità praticabile, risvegliare nelle altre persone un positivo desiderio di emulazione.
      Cambiando noi stessi, in sostanza, diamo un concreto contributo alla realizzazione di un umanesimo sempre più allargato e all’attuazione del cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.
      Un caro saluto
      Niccolò

  3. Marianna says:

    Ciao Niccolò grazie per tutto quello che trasmetti.
    Io vorrei sapere se è possibile seguire dei tuoi corsi perché ne avrei proprio bisogno in questo momento. Grazie mille

    • Niccolò Branca says:

      Cara Marianna,
      sono felice che tu ti senta convibrare con ciò che cerco di trasmettere agli altri.
      Continua a seguire il blog: quando riprenderò gli incontri di meditazione ne darò notizia in queste pagine.
      Un caro saluto

      Niccolò