Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 04/07/2020
10:00 am - 12:00 pm

Luogo
Ranch Francischin

Categorie


San Marino Green Awards

San Marino Green Awards

 

SAN MARINO GREEN AWARDS

Protagonisti del cambiamento

Il mondo cambia, e osservare i suoi cambiamenti è necessario per capire quali soluzioni immaginare, quali strumenti costruire, quali consapevolezze diffondere. Ci sono persone – o gruppi di persone, quali associazioni, istituzioni, imprese – che colgono e interpretano le difficoltà del mondo attuale, e propongono soluzioni, indicano strade, costruiscono modelli alternativi, si pongono – e allo stesso tempo pongono a tutti noi domande ineludibili.

Per questo motivo il San Marino Green Festival ha sentito la necessità di istituire il San Marino Green Awards tre premi che intendiamo attribuire a chi si è imposto alla ribalta della società con la visionarietà dell’innovazione, il coraggio del cambiamento, la forza della solidarietà, e la influenza con azioni efficaci e virtuose. L’obiettivo degli organizzatori del Festival è mettere in luce ciò che meglio traduce nella concretezza dei risultati la tensione verso un mondo aperto al nuovo e consapevole dei propri limiti.

Il SMGA IMPRESA ha una valenza territoriale, ed è rivolto ad aziende e istituzioni pubbliche che hanno intrapreso un percorso di transizione verso pratiche sostenibili, e che si sono distinte per essere portatrici di valori fondamentali per il rilancio dell’economia prossima ventura, valori che non possono prescindere dal rispetto per l’uomo e l’ambiente.

Il SMGA AMBIENTE E IL SMGA ETICA D’IMPRESA E SOCIALE individua e riconosce chi opera a beneficio di tutta la società civile, imponendosi all’attenzione internazionale con il proprio impegno a favore di problematiche inerenti i diritti umani e l’ambiente, due temi che sono facce della stessa medaglia.

Proprio per questo motivo, l’organizzazione, in accordo con il comitato scientifico, ha deciso di sdoppiarlo in due premi speculari e complementari: Sostenibilità ambientale e Sostenibilità sociale.

Questi tre riconoscimenti saranno rappresentati da una creazione dell’artista sammarinese Giovanni Giulianelli in pietra di San Marino, opera evocativa di un orizzonte prossimo e armonioso.

San Marino Green Awards

about rossella

Per commentare questo articolo, utilizza il box della rubrica Parla con Niccolo Branca.