image_print

L’imprenditore

Niccolò Branca

Niccolò Branca è Presidente e Amministratore delegato della Holding del Gruppo Branca International S.p.A.

Al timone dell’azienda dal 1999, la sua Presidenza si è contraddistinta per l’efficace azione imprenditoriale e per la passione dimostrata nel proiettare l’italiana Fratelli Branca Distillerie Srl e l’argentina Fratelli Branca Destillerias SA ad occupare posizioni sempre più solide ed estese nei mercati internazionali.

Non è solo un forte spirito intuitivo ed imprenditoriale a contraddistinguere Niccolò Branca.

L’applicazione dei principi olistici all’organizzazione dell’impresa con il tempo è diventata un vero modello organizzativo in cui l’azienda è concepita come una “rete”, un organismo vivente basato sul concetto di consapevolezza: nella produzione, nel rispetto dell’ambiente, delle persone, delle risorse, del profitto che genera prosperità collettiva.

Sotto la sua Presidenza, infatti, vengono introdotti: un codice etico, il bilancio ambientale, un Organismo di Vigilanza di controllo interno, un sistema di gestione della qualità e sicurezza alimentare che ha condotto al rilascio delle certificazione in conformità agli Standard Internazionali British Retail Consortium (BRC) e International Food Standard (IFS) e un sistema di gestione per la Sicurezza e Salute sul lavoro.

Il Ricercatore
Altre esplorazioni

Pubblicazioni e Riconoscimenti

Pubblicazioni come Autore
Pubblicazioni come Coautore/curatore
Riconoscimenti

about Niccolò Branca

15 comments
  1. Viola Zazzera says:

    Buongiorno Niccolò, ho l,etto ilo tuo magnifico libro. Vorrei comprarne 6 copie ma in più posti (Amazon ma anche Feltrinelli) mi è stato detto che è fuori produzione. Dove posso trovarlo? Grazie.

    • Niccolò Branca says:

      Cara Viola,
      sono felice che il libro ti sia piaciuto e ti ringrazio per avermelo scritto.
      In effetti, già altre persone mi hanno più volte segnalato la difficoltà, che tu stessa hai incontrato, a reperire alcune copie del libro.
      Non ti nascondo che per me una soddisfazione constatare che anche la seconda edizione è andata esaurita. Tuttavia per Mondadori il libro è ormai fuori catalogo, e trovarne ancora qualche copia in una libreria è solo una casualità.
      Mi sto però guardando attorno per vedere se c’è un’altra casa editrice disponibile a stampare la terza edizione. E certamente, non appena l’avrò trovata ne darò notizia sul blog.
      Un caro saluto

      Niccolò

      • Viola Zazzera says:

        Caro Niccolò, ho scoperto che il tuo libro è nuovamente disponibile su Amazon! Sono davvero felice perchè vorrei comprare alcune copie da regalare ai colleghi. Devi sapere che a mia volta il libro mi è stato regalato dal CEO della mia azienda, una tua grande fan che pratica la meditazione e ha un approccio molto simile al tuo, Enrica Acuto Jacobacci. Per entrambe sarebbe davvero una bella occasione poterti conoscere di persona. Credi sia possibile?

        • Niccolò Branca says:

          Cara Viola,
          sul mio libro sei decisamente più informata di me e ti ringrazio per avermi dato questa buona notizia: da oggi anch’io indirizzerò su Amazon le persone che mi chiedono dove poter reperire qualche copia del libro.
          Ciò che mi dici di Erica e dell’azienda mi tocca in modo particolare, e ti ringrazio ulteriormente per avermelo scritto. Non ho dubbi sull’esistenza di molti altri imprenditori, altri manager, altre realtà di diverse dimensioni vicine al mondo dell’Economia della Consapevolezza, ma è sempre motivo di enorme gioia sentire il racconto concreto di una storia particolare.
          Sarebbe un grande piacere anche per me incontrarvi. Purtroppo questo periodo è così fitto di impegni che finirei col rimandare indefinitamente un eventuale appuntamento.
          Spero però che l’occasione si crei presto, magari nel corso di qualche convegno di vostro interesse, in un’area geografica che vi è comoda. In questo caso vi pregherei di avvicinarmi facendovi riconoscere e ricordandomi questo piacevole scambio di comunicazioni.
          Un caro saluto a te e a Erica

          Niccolò

  2. Carolina says:

    Buongiorno Niccolò
    grezie per l’invito e per l’occasione che non mi farò scappare.
    Ci sarò. A presto
    Carolina

I commenti sono chiusi