Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 15/04/2021
5:30 pm - 6:30 pm

Categorie


“L’azienda come organismo vivente”

 

Come creare contesti lavorativi eccezionali?

Ti invitiamo a un Web Talk di 60 min., con 2 ospiti d’eccezione, un evento pensato per HR Director, HR Manager e responsabili della sostenibilità e del benessere in azienda.

Parleremo di una concezione di azienda come Organismo Vivente, un modello che ha permesso di creare un ambiente di lavoro eccezionale a NICCOLÒ BRANCA, insignito nel 2019 con il CEO Italian Award da Forbes e Business International e del premio eccellenze d’impresa Crescita & Sostenibilità.
Autore del libro “L’Economia della Consapevolezza” (Marcos y Marcos), ci racconterà come ha trasformato l’azienda in un’organizzazione “a rete”, concependola come un organismo in salute.

Approfondiremo i temi con LUCA SOLARI, autore del bestseller “Freedom Management” e saggista di riferimento sui temi del management e del lavoro, Professore ordinario di Organizzazione Aziendale presso l’Università degli Studi di Milano.

Vedremo anche come il mondo del lavoro da remoto, i grandi cambiamenti e la crisi globale dovuta alla pandemia impattano sulle aziende concepite come organismi viventi e ecosistemi.

Modera: Marco Poggi, Presidente e Managing Partner di MIDA

“L’Azienda come Organismo vivente” è il primo incontro del ciclo “MidfulRevolution, azioni per lo sviluppo della consapevolezza in azienda”.

Clicca QUI per iscriverti

Niccolò Branca
CEO Gruppo Branca International S.p.A.
A capo della celebre azienda di famiglia, produttrice di marchi conosciuti in tutto il mondo come Fernet, Brancamenta e Sambuca Borghetti, il COnte Branca è stato insignito nel 2019 con il “CEO Italian Award” da Forbes e Business International e del premio eccellenze d’impresa “Crescita & Sostenibilità”.

Luca Solari
Prof. ordinario di Organizzazione aziendale @Università degli Studi di Milano
Professore ordinario, autore e saggista di riferimento sui temi del management e del lavoro, si occupa in particolare del futuro del lavoro e della gestione delle risorse umane. Tra i suoi ultimi libri, “Freedom management. Organizzazioni centrate sulla libertà dell’individuo”.
photo of Marco Poggi
Marco Poggi
Presidente e Managing partner @MIDA spa – società di consulenza aziendale
Counselor in Analisi Transazionale, Master in PNL, Istruttore certificato di Protocolli Mindfulness. Esperto nel campo della formazione, dell’empowerment e del business transformation design, grazie a collaborazioni con importanti aziende sia in Italia, sia all’estero. Tra i suoi libri più recenti “Mindfulrevolution – La via della mindfulness in azienda“.

about rossella

Per commentare questo articolo, utilizza il box della rubrica Parla con Niccolo Branca.