Al momento stai visualizzando The Mind Station: ricarica il tuo sapere

The Mind Station: ricarica il tuo sapere

The Mind Station: ricarica il tuo sapere

Sono stato ospite di Ceo’s Story, la diretta web che permette a tutti di ispirarsi a riflessioni, spunti e racconti di esperienza intorno alla conduzione di un’azienda

 

Agli inizi di settembre sono stato ospite degli  Studios di Altaformazione che, dopo la pausa estiva, hanno ripreso le dirette di The Mind Station, il format per ricaricare il proprio sapere.
Sono stato così al centro dell’interesse di Ceo’s Story, il ciclo ideato per scoprire come il carattere e il vissuto personale determinino le storie professionali di manager e imprenditori. E, forse ancora di più, per permettere a tutti di lasciarsi ispirare

The Mind Station: ricarica il tuo sapere
Francesca Chialà, TED Speaker e Business Coach

da riflessioni, spunti e racconti di esperienza vissuta.

Alla conduzione Francesca Chialà, TED Speaker e Business Coach che meno di due anni fa, all’Italian Academy della Columbia University, ha ricevuto il prestigioso Premio Maria Callas per la sua capacità di Artista e Manager Culturale di coniugare le Sette Arti con la Solidarietà.

Con Francesca ho così avuto il grande piacere di dialogare, ripercorrendo insieme a lei le tappe fondamentali della mia vita personale e imprenditoriale, i successi, i fallimenti e le sfide affrontate in Italia e all’estero.

Molti gli argomenti toccati dalla nostra conversazione. La “visione olistica dell’impresa”, il modello pratico da cui è scaturita l’Economia della Consapevolezza che, sollecitando la ricerca di senso e The Mind Station: ricarica il tuo saperedella felicità, promuove un business etico e sostenibile senza per questo rinunciare al successo.

Gli studi di psicologia umanistica, con i quali mi sono formato, e la meditazione che pratico quotidianamente da oltre trent’anni.

Infine, la vita come personale opera d’arte costantemente in progress.

Un concetto che si accompagna alla capacità di ascoltare invece che solo udire, di vedere invece che solo guardare, e di sapersi affidare al silenzio per raggiungere un livello di coscienza superiore e trovare così la soluzione a molti problemi.

 

Se desiderate ascoltare la conversazione completa potete trovarla sul sito di Altaformazione, anche cliccando QUI

                                                    Niccolò