Sette diversi Punti di Vista sulla felicità


 

 

 

Sette diversi Punti di Vista sulla felicità

 

Nei giorni scorsi ho avuto il grandissimo piacere di essere intervistato da Richard Romagnoli per la nuova edizione di “Punti di Vista in Podcast”. Come molti di voi già sapranno, Richard ha vissuto in India, studiando e approfondendo con il dr. Madan Kataria, Fondatore del Laughter Yoga, le virtù terapeutiche dell’Hasya Yoga, lo Yoga della Risata. Alcuni anni fa è stato anche nostro ospite, in Branca, e ci ha dato un’efficace dimostrazione diretta di uno dei suoi coinvolgenti Workshock della Risata.

Lo stesso dr. Kataria dopo averlo diplomato Laughter Yoga Teacher, lo ha nominato Ambasciatore di Laughter Yoga nel mondo per aver contribuito alla diffusione del messaggio di pace e di benessere che sono alla base dello Yoga della Risata.

La risata non conosce confini,” afferma il dr. Kataria, “non fa distinzioni di razza, credo religioso o colore ed è un linguaggio universale che può unificare il mondo”.

La missione di Richard Romagnoli è pertanto quella di apportare benefici positivi nella vita delle persone, comunicando da cuore a cuore le virtù terapeutiche che si sprigionano per mezzo della risata. La valenza scientifica dello Yoga della Risata si basa infatti sul dato che il corpo non avverte la differenza tra una risata reale e una indotta, se fatta volontariamente. Così si producono gli stessi benefici sia a livello fisiologico che psicologico.

La nuova edizione di “Punti di Vista in Podcast” a cui ho partecipato, questa volta indaga sulla felicità.  Un tema di straordinaria importanza che, da sempre, cattura l’interesse e le riflessioni delle persone in ogni cultura e in ogni parte del mondo.

Cliccando QUI potrete ascoltare direttamente la mia conversazione con Richard e, in fondo a questa pagina, potrete vederne anche il video.

In ogni episodio, personaggi provenienti da ambiti molto diversi – come lo scienziato Piermario Biava, lo chef Pietro Leemann, la guida spirituale Radhanath Swami – risponderanno a quattro identiche domande sulla felicità, esprimendo però il loro personale e diverso punto di vista sull’argomento.

Per ricevere gratuitamente via email, una volta alla settimana, tutte le sette puntate della nuova serie di podcast, vi basta iscrivervi cliccando questo LINK.

Buon ascolto!

Niccolò