image_print

Lo scorso settembre sono intervenuto all’evento “Abitare la Città Abitare la Terra” uno degli appuntamenti organizzati da Condividi la Conoscenza e promossi da Fiorello Cortiana.

Condividi la Conoscenza, dal 2002 ha coinvolto università e centri culturali, ricercatori ed esponenti del mondo delle istituzioni, imprenditori e artisti, giuristi e rappresentanti delle tribù dell’Amazzonia, con l’obiettivo iniziale di condividere la consapevolezza della conoscenza come Bene Comune.

“Abitare il pianeta come una mente interconnessa”, il tema scelto per l’edizione 2016, è stato realizzato in collaborazione con la Triennale di Milano, nella sede di ExpoGate.
Un tema ampio e dalle infinite interconnessioni, che ha tutte le caratteristiche di un invito caldo e sentito.  L’invito a utilizzare uno sguardo nuovo, che ci renda consapevoli della relazione mente-corpo-natura, per una responsabilità capace di bellezza e di futuro.

Due giorni intensi, fatti di conferenze, workshop, incontri aperti, mostre, installazioni e performance. Tutti contraddistinti da un carattere internazionale e transdisciplinare. Tra gli ospiti: Ervin Laszlo, Pier Mario Biava, Gianluca Bocchi, Francesco Varanini, Paolo Zanenga, Enrico Baleri, Giuseppe Corasaniti.

Ecco, qui sotto, il video del mio intervento.

Niccolò

 

about rossella

Per commentare questo articolo, utilizza il box della rubrica Parla con Niccolo Branca.