image_print

Ripartiamo da noi

In diretta con Hi-Performance per esprimere il meglio di sé e reagire, anche oggi, con spirito costruttivo

 

“Ripartiamo da noi” è il titolo che racchiude una serie di dirette Facebook organizzate e condotte da Nello Acampora, direttore di Hi-Performance, società specializzata nell’organizzazione di corsi di formazione di alto livello, in Italia e all’estero.

Ripartiamo da noi
Nello Acampora, direttore di Hi-Performance

Lo scopo che Nello si è posto con questi collegamenti Facebook, è quello di incontrare online un nutrito numero di professionisti di diversi settori e, attraverso il dialogo, trarre ispirazioni e consigli per esprimere il meglio di sé, nonostante le difficoltà del momento attuale.

Così, settimana dopo settimana, psicologi, manager, imprenditori, professionisti dell’informazione e del business, hanno condiviso il proprio punto di vista, perché tutti potessero ispirarsi e riuscissero ad attivare in sé le risorse utili a reagire a questa situazione, con spirito costruttivo e quanta più forza possibile.

Io stesso, martedì 26 maggio, sono stato protagonista della diciottesima live e, conversando con Nello Acampora, ho avuto modo di raccontare le fasi salienti del mio percorso di ricerca interiore, illustrare come l’Economia della Consapevolezza ricuce il legame tra economia, umanesimo e spiritualità e spiegare, infine, che il rispetto della persona e dell’ambiente oltre che giusto è strategico.

Ripartiamo da noi
Deepak Chopra e il Dalai Lama il 13 febbraio 2019 in India

Ho aderito con grande gioia a questo invito di Nello, che avevo già avuto il piacere di incontrare in passato. Serbavo, peraltro, uno splendido ricordo di uno degli eventi organizzati da Hi-Performance nel 2016, al Palacongressi di Rimini. Nel corso di quel convegno, dal titolo Il Benessere dell’Anima, avevo avuto anche l’onore di condividere il palco con Deepak Chopra, in uno dei suoi rari interventi in Europa.
Deepak Chopra è infatti uno dei grandi nomi della formazione a livello mondiale – insieme a Tony RobbinsBrian Tracy – con cui Hi-Performance collabora da molti anni.
Tra le aziende clienti ci sono invece Pierre Fabre, Indesit, Istituto Treccani, BMW, Poste Italiane, L’Oreal, Loacker, Bayer e molte altre.

Ecco, qui sotto, il video del mio dialogo con Nello Acampora.

                                                               Niccolò

 

about rossella

Per commentare questo articolo, utilizza il box della rubrica Parla con Niccolo Branca.